Si consiglia poi la cura domiciliare con il roller dove sono montati circa 200 micro aghi che miglioreranno considerevolmente la struttura della cute trattata.
A seguito del trattamento, la pelle apparirà arrossata; il rossore dovrebbe attenuarsi in 24 ore.
In base alle condizioni iniziali della pelle ed alla velocità di raggiungimento del risultato, il Micro Needling può essere ripetuto senza limite, ogni 6-8 settimane anche se una serie di 3 sedute è solitamente sufficiente il prezzo varia dai 150 ai 250 euro in base zona. Le 6-8 settimane di intervallo permettono al nuovo collagene di depositarsi al meglio e rendono il miglior esito di ogni singolo trattamento nonostante la formazione di neo-collagene può continuare anche nei 12 mesi successivi al primo trattamento per fissare il risultato.
Il Micro Needling è una tecnologia relativamente nuova che abbina l’antica arte dell’agopuntura alla pratica contemporanea della mesoterapia. Al contrario di altri trattamenti per le cicatrici da acne, le smagliature e le soluzioni di continuo della cute e le rughe, il micro Needling non danneggia la cute profondamente e non rimuove lo strato epidermico.
Ogni singolo micro ago provoca una micro ferita che non è ne visibile ne avvertibile al tatto ma che stimola le cellule del derma a riparare il micro trauma naturale. Questo si traduce in una produzione di collagene ed elastina - due componenti chiave della cute - che non vanno a sostituire componenti mancanti ma ad aggiungersi a livelli di collagene esistenti.
CURA POST TRATTAMENTO
Si applica una crema trattante dopo la procedura.
DOPO LA GUARIGIONE
Esempi di lavori efettuati: