Il Micro Needling è una tecnologia relativamente nuova che abbina l’antica arte dell’agopuntura alla pratica contemporanea della mesoterapia. Al contrario di altri trattamenti per le cicatrici da acne, le smagliature e le soluzioni di continuo della cute e le rughe, il micro Needling non danneggia la cute profondamente e non rimuove lo strato epidermico.

Ogni singolo micro ago provoca una micro ferita che non è ne visibile ne avvertibile al tatto ma che stimola le cellule del derma a riparare il micro trauma naturale. Questo si traduce in una produzione di collagene ed elastina - due componenti chiave della cute - che non vanno a sostituire componenti mancanti ma ad aggiungersi a livelli di collagene esistenti.

Si consiglia poi la cura domiciliare con il roller dove sono montati circa 200 micro aghi che miglioreranno considerevolmente la struttura della cute trattata.

CURA POST TRATTAMENTO

A seguito del trattamento, la pelle apparirà arrossata; il rossore dovrebbe attenuarsi in 24 ore.
Si applica una crema trattante dopo la procedura.

DOPO LA GUARIGIONE

In base alle condizioni iniziali della pelle ed alla velocità di raggiungimento del risultato, il Micro Needling può essere ripetuto senza limite, ogni 6-8 settimane anche se una serie di 3 sedute è solitamente sufficiente il prezzo varia dai 150 ai 250 euro in base zona. Le 6-8 settimane di intervallo permettono al nuovo collagene di depositarsi al meglio e rendono il miglior esito di ogni singolo trattamento nonostante la formazione di neo-collagene può continuare anche nei 12 mesi successivi al primo trattamento per fissare il risultato.

Esempi di lavori efettuati:



Vuoi chiedere informazioni o prenotare un appuntamento?